COMUNE DI MONTEFIASCONE

AVVISO RELATIVO ALLA GARA PER L’ AFFIDAMENTO AD UN SOGGETTO ESTERNO DELLA GESTIONE DEL BAR DENOMINATO “BAR VILLA SERENA” SITUATO ALL’INTERNO DELLA R.S.A. – CASA DI RIPOSO VILLA SERENA SRL

Pubblicata il 08/03/2017
Dal 08/03/2017 al 09/04/2017

Il C.D.A. della  Soc. Villa Serena srl , controllata pubblica al 51% dal Comune di Montefiascone e 49% Socio Privato, che gestisce la R.S.A. – Casa di Riposo Villa Serena che attualmente ospita circa  140 pazienti  ed  occupa 90 dipendenti, ha deciso di concedere ad un soggetto esterno la gestione del bar interno alla struttura;  tale bar lavora già da alcuni anni dopo essere stato completamente rinnovato ed attrezzato. Il soggetto esterno al quale il bar verrà concesso in affitto dovrà dimostrare di essere in possesso di idonei requisiti e dei titoli necessari previsti dalle attuali Normative per la gestione di tale attività.
Successivamente all’individuazione dei soggetti interessati a partecipare alla gara, i quali dovranno produrre idonea istanza per essere invitati, verrà indetta una gara tra i medesimi, mediante procedura aperta e trasparente, per scegliere il soggetto al quale affidare la gestione del suddetto bar.    Coloro che intendessero essere invitati dovranno tenere conto delle seguenti condizioni, che comunque saranno maggiormente esplicate nei documenti di gara:
  • l’attività dovrà essere svolta in un ambiente particolare frequentato da persone non autosufficienti, in particolare gli ospiti della struttura che in vari casi hanno bisogno di un minimo aiuto per consumare, ed autosufficienti (avventori vari, parenti degli ospiti ecc).
  • che i prezzi praticati al consumo devono tener conto dei criteri di economicità per garantire al gestore giusti margini di guadagno ma senza eccessivi ricarichi in quanto le capacità economiche dei potenziali avventori (ospiti) in molti casi sono limitate.
  • Dovranno essere rispettati i seguenti orari minimi per tutti i giorni della settimana: dal lunedì al venerdì  07,30 – 18,00 , sabato domenica e festivi 08,00/13,00  - 15,00/18,00

Il canone di locazione  è fissato ad un minimo di € 500,00 (cinquecento/00) mensili, con offerte in aumento; il canone comprenderà la fornitura di acqua potabile, energia elettrica, riscaldamento; non comprenderà la normale manutenzione dei locali  ( tinteggiature ecc) né  le eventuali riparazioni in generale né eventuali sostituzioni  dei macchinari e delle attrezzature in uso al bar che si rendessero necessarie;  al termine della locazione locali  ed attrezzature dovranno essere riconsegnati in  condizioni d’uso normali. Si prevede un periodo di prova di mesi 06 (SEI)al termine del quale, se tale prova avrà dato esiti soddisfacenti, il contratto, redatto a Norma di Legge, diverrà definitivo per la durata che verrà stabilita in sede di gara. Le ditte eventualmente interessate a partecipare alla gara potranno richiedere di essere invitate inviando  la richiesta all’indirizzo mail PEC   villaserenasrl@pec.it ; tale casella è abilitata a ricevere email anche da caselle di posta ordinarie e certifica data ed ora del ricevimento da parte di Villa Serena.
In seguito  la ditta aggiudicataria  dovrà richiedere l’iscrizione all’albo fornitori di Villa Serena Srl e produrre la documentazione necessaria ( visura camerale , D.U.R.C. in corso di validità, certificazioni ecc).
Le richieste di partecipazione alla gara dovranno pervenire  entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso avvenuta il……
                                                            IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI VILLA SERENA S.R.L.